Operatore Catia V5
Operatore Catia
CATIA utilizza il 3D come linguaggio universale e immediato grazie al quale discipline come ad esempio marketing, progettazione, ingegnerizzazione, produzione e acquisti possono contribuire egualmente al processo di creazione del prodotto.
Destinatari: Progettisti da riqualificare e/o addestrare per l’acquisire delle nozioni di progettazione e modellazione solida con CATIA V5.
Breve Descrizione: L’intervento formativo proposto punta alla formazione del profilo professionale “OPERATORE CATIA”, figura altamente richiesta dal settore industriale e metalmeccanico. In particolare, il percorso formativo prevede l’acquisizione delle competenze nell’utilizzo del software CATIA V5. Si vuole pertanto, offrire ai soggetti in formazione le opportune conoscenze e competenze, affinché essi possono esercitare a pieno un supporto alla fase di progettazione cad/cam, conoscere le fasi di progettazione e realizzazione dei prodotti industriali con l’ausilio delle tecnologie informatiche e consentendo l’applicazione delle tecniche di programmazione delle macchine utensili a CN, in un sistema integrato CAD/CAM.
Placement: L’operatore Cad-Catia è una figura professionale fortemente richiesta in tutte le aziende di progettazione e/o produzione nel settore Automobilistico, Aereospaziale e Difesa e Beni di consumo.
Durata:
Il corso ha una durata complessiva di 100 ore suddivise in 80 ore Aula/Laboratorio e 20 ore di stage presso un azienda specializzata nel settore.
Prerequisiti:
Utilizzo del sistema operativo di base Windows o Unix.
Conoscenza della geometria di base bidimensionale e tridimensionale.
Conoscenza dei fondamenti di disegno tecnico.
Obiettivi:
Creare parti 3D Solid Mode.
Manipolare parti in un contesto di assieme correlato.
Integrazione tra ambiente 3D e 2D.
Produrre messe in tavole bidimensionali.
Interscambio dati con altri sistemi
Modalità e Moduli del Corso:
Il corso è composta da una serie di workshop full immersion da 6/8 ore seguiti da due à più incontri di lezione ed esercitazioni che approfondiranno gli argomenti del workshop stesso. In conclusione una fase di stage in aziendà collegherà il tutto con il mondo lavorativo.
Di seguito i moduli che compongono il percorso formativo:
- Elementi di Disegno Tecnico Industriale
- Panoramica sui sistemi Cad 3d
- Tecniche di creazione di Sketches
- Tecniche di modellazione di parti
- Tecniche di creazione di assiemi
- WorkShop Catia V5: Infrastructure
- WorkShop Catia V5: Part Design
- WorkShop Catia V5: Assembly Design
- WorkShop Catia V5: Drafting Laboratorio
- WorkShop Catia V5: Conpatibility
- WorkShop Catia V5: Surface design
I workshop ricalcano il corso “Fundamental Catia V5 Base” già a catalogo.
Caratteristiche Corso
- Letture 0
- Quiz 0
- Durata 50 hours
- Livello Competenze
- Lingua INFO
- Studenti 0
- Valutazioni Self