Patrizio e Carmine, quando il successo nel CNC ti cambia la vita.
Nella Scuola di Formazione Michelangelo, le storie di successo di Carmine e Patrizio rappresentano un esempio brillante di come un corso di formazione professionale possa aprire nuove porte e trasformare radicalmente le carriere. Entrambi partiti da background molto diversi, ma il loro comune desiderio di crescita professionale li ha portati verso un futuro promettente, il successo nel CNC!
Patrizio, un taglio netto
Patrizio, un ragazzo di 24 anni, qualche anno fa era un parrucchiere ma sentiva che il suo percorso professionale non stava più soddisfacendo appieno le sue ambizioni. Affascinato meccanica di precisione, ha preso in mano la sua vita e ha scelto di intraprendere un nuovo cammino nella programmazione CNC.
Durante il corso si è impegnato moltissimo ed ha acquisito una solida base di conoscenze e competenze tecniche, che gli hanno spalancato le porte di una nuova e promettente carriera.
La passione e la determinazione di Patrizio sono state una variabile determinante non solo nella formazione, ma anche nei colloqui che ha sostenuto prima della fine del corso.
Appena finita la formazione infatti, ha ricevuto un’offerta di lavoro presso un’importante azienda Campana che ha accettato senza indugi.
Carmine, un obiettivo preciso
D’altra parte, Carmine, aveva già avuto qualche esperienza nelle officine meccaniche ma voleva specializzarsi…
Durante il corso di formazione infatti ha dimostrato una certa familiarità a bordo macchina.
Carmine però voleva imparare la programmazione CNC, il disegno tecnico ed i programmi di modellazione.
Anche Carmine durante il corso, ha avuto molte opportunità di sostenere i colloqui in cui si è distinto per le conoscenze tecniche, rare in un ragazzo della sua età!
Partenze diverse, stesso traguardo!
Le strade di Carmine e Patrizio si sono incrociate per la prima volta qui alla Michelangelo.
I due hanno frequentato insieme la formazione e sono entrambi stati assunti dalla COMAC, nella quale hanno iniziato ad accumulare una significativa esperienza.
Recentemente abbiamo avuto il piacere di incontrarli, ad alcuni mesi di distanza dalla fine del corso. Carmine e Patrizio, come immaginavamo, non si sono fermati lì dove li avevamo lasciati, hanno imparato tanto e scalato posizioni in azienda, fino a cambiare realtà e diventare figure apprezzate e di spicco nei loro contesti lavorativi.
Noi della Michelangelo non possiamo che essere orgogliosi di questi due ragazzi, tanto umili quanto appassionati e travolti dalla voglia di rivoluzionare le proprie vite. Siamo certi che sentiremo parlare ancora di loro!
Leggi cosa pensano Patrizio e Carmine della Michelangelo cliccando sul Link in basso!
2 Commenti. Nuovo commento
Buonasera un informazione se è possibile! Si potrebbe avere il contatto con qualche vostro allievo tornitore CNC abbiamo bisogno di operatori.
Grazie in anticipo
Fabio (fabiocervasio83@gmail.com)
Buongiorno, le scrivo per email!