Certificazione e Corso F-Gas, ormai questa attestazione è diventata obbligatoria per il personale e le imprese che maneggiano gas fluorurati (f-gas).
Questo tipo di certificazione garantisce una più alta qualità nella gestione delle commesse e del trattamento dei gas fluorurati.
La Michelangelo è da 10 anni leader nel settore della certificazione f-gas grazie alle ottime recensioni da parte dei corsisti e del continuo passa parola.
Nell’ultima sessione del corso tenutosi a fine giugno abbiamo constatato che i nostri corsisti erano professionisti di una fascia di età medio/alta. Tutti erano pronti e determinati al raggiungimento del proprio obiettivo: la certificazione f gas.
CERTIFICAZIONE F-GAS PERSONALE
Il nostro corso per la certificazione frigorista personale f-gas, viene strutturato in due giorni di formazione teorica più un giorno di pratica, con il supporto di un ingegnere che spiegherà in maniera tecnica tutte le procedure per una corretta esecuzione.
Il corso di formazione è strutturato:
- Impatto dei refrigeranti sull’ambiente
- Normativa ambientale
- Controlli impianto
- Controlli ricerca perdite
- Gestione impianto
- Controllo e manutenzione compressori
- Direzione e manutenzione condensatori
- Gestione e manutenzione evaporatori
- Gestione e manutenzione valvole espansione
- Saldobrasatura
Nell’ultimo corso abbiamo avuto una classe con un numero di 8 iscritti.
Il nostro obiettivo è far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per il superamento dell’esame teorico-pratico per coloro che effettuano installazione, manutenzione e riparazione di impianti di condizionamento e refrigerazione contenenti gas fluorurati ai sensi del D.P.R. 146/2018 e Regolamento UE 517/2014.
I destinatari sono addetti di imprese che svolgono le seguenti attività:
- Controllo delle perdite di applicazioni contenenti gas fluorurati ad effetto serra in quantità pari o superiori alle 5 tonnellate di CO2 equivalente,
- Gestione di applicazioni con almeno 10 tonnellate di CO2 equivalente le quali sono dotate di sistemi ermeticamente sigillati ed etichettati.
- Recupero;
- Installazione;
- Manutenzione o riparazione;
- Smantellamento.
Conosci le sanzioni se non si rispettano gli obblighi?
Qui trovi un articolo dedicato al sanzionamento in ambito f-gas.
A cura di Francesco De Rogati.
2 Commenti. Nuovo commento
OTTIMO SERVIZIO, TEAM IMPECCABILE E DISPONIBILISSIMI SOPRATUTTO L’ ING. DE ROGATI E L’ ING. SIMEOLI
GRAZIE DI TUTTO SIETE I NUMERI 1!!!
Cerchiamo di fare del nostro meglio ogni giorno, grazie per averci scelto.