Corso tornitura tradizionale e CNC Napoli – azienda partner – La formazione, soprattutto quando finalizzata all’acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro, deve orientarsi alla pratica.
Per questo i nostri corsi prevedono sia una componente teorica che una pratica, talvolta accompagnati da una parte di formazione attiva in azienda.
Anche nel caso del corso per diventare tornitore, la Michelangelo collabora con un’azienda del settore per permettere ai corsisti di osservare la produzione da vicino.
L’azienda in questione è OMA Avio, produttrice di componenti soprattutto per il settore aeronautico. Si avvale per la produzione di importanti macchine che mette a disposizione dei ragazzi per permettere loro di praticare le competenze acquisite.
La parte in azienda costituisce 1/3 del nostro corso di tornitura e fresatura tradizionale e a controllo numerico.
I nostri corsisti dedicano 50 ore in azienda per la parte pratica sulle 150 ore dell’intero corso, finalizzata interamente all’esercitazione su grandi torni a 3 e a 5 assi, su frese e sulla parte di verifica e collaudo finale.
Ovviamente, durante le ore in azienda, i nostri ragazzi possono contare sul personale di OMA Avio che li segue e li accompagna nell’esercitazione con le macchine.
E poi? A volte capita anche che l’azienda noti alcuni ragazzi e dia loro opportunità di lavoro.
I vantaggi della parte pratica in azienda – Immaginare la produzione viva di un’azienda non è come vederla dal vivo e capirne le dinamiche. Ma questo non rappresenta l’unico vantaggio. Vuoi mettere che un’azienda noti sul tuo curriculum che già sei stato in un’azienda del settore? In questo modo trovare lavoro è molto più semplice.
Per informazioni sul corso di tornitura e fresatura tradizionale e controllo numerico CNC