Formati e assunti: siamo di nuovo su Il Mattino di Napoli – L’ultimo corso che ha avuto termine lunedì 12 novembre ha formato addetti alla manutenzione di mezzi di trasporto pesanti e rotabili. Un’azienda operante nel ferroviario in tutta Italia ci aveva chiesto di formare 10 ragazzi neodiplomati.
Risultati? Tutti e 10 i ragazzi assunti dall’azienda ancor prima che terminasse il percorso di formazione, inseriti nelle sedi di Milano, Piacenza, Colico, Pavia, Varese.
Oltre alla soddisfazione di essere su “Il Mattino”, quella che ripaga di più è raccogliere i frutti del nostro lavoro.
Ogni giorno puntiamo con la formazione su ragazzi che, sfiduciati già all’età di 19-20 anni, si affidano a noi aspettandosi un riscatto da questa realtà.
E la nostra soddisfazione più grande è dimostrare a questi ragazzi che l’impegno, lo studio e la dedizione pagano.
10 ragazzi formati = 10 ragazzi assunti
Da dove provengono i ragazzi inseriti?
Abbiamo dato la possibilità a molti ragazzi provenienti dagli Istituti Tecnici con cui collaboriamo (tra cui l’ITIS Barsanti di Pomigliano d’Arco, l’ITIS Marconi di Torre Annunziata, l’ITIS Lucarelli di Benevento, l’ITIS Marie Curie di Napoli, …) di inserire molti loro studenti meritevoli in questi percorsi di formazione (finanziati ovviamente dalle aziende) e successivamente nel mondo del lavoro, immediatamente al termine degli esami di maturità.