Inizio corso di logistica 28 novembre – Il tuo lavoro deve essere la tua passione e noi della Michelangelo Formazione ti proponiamo la strada verso il successo.
Il 28 novembre presso la nostra sede a Somma Vesuviana (NA) presenteremo il nostro corso esclusivo in “Logistica e gestione del magazzino”.
Magazzino? Come gestirlo?
Il magazzino non deve essere interpretato solamente come un locale dell’azienda in cui vengono stivate le merci. Il magazzino è un importante segmento della catena di fornitura che è condizionato e condiziona le strategie e le operazioni aziendali.
Rispetto a qualche anno fa, i confini del magazzino sono cambiati. Ciò è legato alle politiche di approvvigionamento o di produzione che vedono impegnate nella gestione della Supply Chain altre aziende con le quali si è instaurato un rapporto di partnership.
Come riorganizzare il magazzino?
Affrontare un progetto di riorganizzazione del magazzino che allarga l’orizzonte dalla sfera fisica a quella organizzativa e gestionale risulta pertanto un approccio “totale”. Se un progetto coinvolge diversi settori/funzioni, dentro e fuori l’azienda, diventa complesso e, di conseguenza, necessita di essere sviluppato con adeguati livelli di competenza.
Per affrontare un progetto di riorganizzazione del magazzino le aziende necessitano al proprio interno di adeguate competenze professionali e di strumenti avanzati e specifici di progettazione in grado di realizzare in modo appropriato il processo di miglioramento del magazzino.
Il nostro corso di Addetto alla Logistica
In risposta alle nuove tendenze ed esigenze in evoluzione la nostra proposta formativa punta a formare la figura di addetto alla logistica e al magazzino, in linea con l’evoluzione del mercato del lavoro.
Partendo dalla programmazione degli acquisti e dalla gestione delle scorte si arriverà alla pianificazione e all’uso dei principali software a supporto delle attività di consegna.
Intervenendo sull’assetto fisico ed organizzativo del magazzino; saranno punti focali funzioni aziendali quali: produzione, approvvigionamenti e qualità commerciale.
Con il succedersi di diversi moduli, il corsista potrà studiare:
- il processo logistico in azienda
- l’organizzazione del processo secondo la norma UNI ISO 9001:2015
- la supply chain
- attrezzature e mezzi a support
- metodi di organizzazione del magazzino
- outsourcing
- contrattualistica e gestione dei fornitori
- studio di software di supporto
- esercitazioni e simulazioni pratiche
Imparare facendo resta l’arma migliore non per poter fare, ma per poter fare bene.
Ti aspettiamo all’inizio del corso di logistica il 28 novembre. Sarai nostro ospite! Per partecipare invia un messaggio WhatsApp al 3249204867 o una mail a info@formazionemichelangelo.it
Per scoprire maggiori dettagli sul corso.
Sai già quali sono le principali offerte di lavoro per addetto alla logistica?