Tutti i produttori di strutture metalliche si imbattono quotidianamente con problemi quali spreco di materiale, eccessiva manipolazione dei materiali, produzione inefficiente, errori umani o mancanza di comunicazione tra ufficio tecnico e produzione.
Tekla Structures è un software di modellazione per la costruzione (BIM) per il settore acciaio. Sviluppato dalla multinazionale finlandese Trimble Solutions, fondata nel 1966 con il nome di Tekla, dal 2011 è entrata a far parte del gruppo statunitense Trimble.
Tekla Structures è utilizzata in tutto il mondo per progettare e produrre strutture metalliche, per pannelli di recinzione metallica, e per la produzione di particolari e qualsiasi tipo di progetto industriale o produzione prefabbricata (PEB).
Questo software si integra appieno nel processo di disegno strutturale, dal disegno nella sua fase progettuale alla fase di fabbricazione e costruzione.
In fase di progettazione, Tekla Structures elabora dettagliati modelli 3D per garantire una buona riuscita delle fasi di produzione e assemblaggio.
Questo software consente inoltre a più progettisti di lavorare contemporaneamente sullo stesso modello.
L’utilizzo di un software come Tekla Structures può fornire l’ottimizzazione di qualsiasi processo di produzione di strutture metalliche.
Per conoscere più da vicino i vantaggi legati all’utilizzo di questo software, la Michelangelo ti invita al seminario gratuito: Tekla Structures: software BIM di progettazione per le carpenterie metalliche
PROGRAMMA
15:00 Registrazione partecipanti
15:30 Benvenuto ed introduzione
16:00 Tekla Structures nella configurazione Acciaio
18:00 Coffee Break
18:30 I metodi per implementare il BIM all’interno delle carpenterie metalliche
19:00 Domande/risposte – Chiusura Lavori
Data: 23 Luglio 2018
Sede: Michelangelo, Somma Vesuviana (NA)