Un corso CNC per cambiare vita.
Vincenzo è un ragazzo fantastico ed uno dei migliori allievi che la Michelangelo abbia avuto, su questo siamo sicuri, ma vogliamo spiegarvi i motivi.
Immaginate un ragazzo di 34 anni, che sta per mettere su famiglia ed aspetta la prima figlia e che ha timore del futuro, con un lavoro che non porta ne sicurezza ne soddisfazioni.
Bene, Vincenzo è quel tipo di persona che si rimbocca le maniche e mattone dopo mattone il futuro se lo costruisce.
La decisione è stata semplice, ha capito quale fosse la sua passione, ha scelto la scuola migliore ed ha imparato con costanza e determinazione, così ha iniziato a conoscere le aziende durante il corso e lo hanno assunto subito.
Quindi, perchè scegliere un corso CNC per cambiare vita?
Estratto dell’intervista:
Ora sono felice, ho imparato, ho trovato un lavoro soddisfacente in un ambiente adatto a me e questo grazie alla Scuola Michelangelo e ai docenti, con cui ho un rapporto fantastico
Il percorso
Qui alla Michelangelo abbiamo l’abitudine del perfezionismo, Vincenzo l’ha capito e gli è piaciuto perchè siamo simili, così non si è concentrato solo sul CNC ma ha dato il massimo anche nelle competenze collaterali, programmi di Disegno, CAD, CAM e SolidWorks.
Il corso è progettato in questo modo per aiutare i corsisti a diventare perfetti per le aziende, pronti da assumere, quindi Vincenzo si è impegnato al 200% ed è diventato più che pronto.
Accettando di buon grado di prendere parte ai colloqui, si è subito distinto sia per preparazione che per attitudine, voglia e determinazione, oltre ad uno stile impeccabile! (Si, qualche volta l’abito fa il monaco…)
I primi risultati
Assunto già a metà corso, Vincenzo ha iniziato a lavorare in Comac accumulando esperienza ma ha voluto terminare gli studi alla Michelangelo, completando il suo bagaglio di competenze formato da lavoro e teoria.
Si è trovato bene da subito in azienda, ha preso il primo stipendio, si distingue costantemente agli occhi dei suoi superiori, e se è vero che Determinazione = Successo, farà carriera!
Così le preoccupazioni iniziano a svanire e sul volto ancora un sorriso che per la verità, ha sempre avuto, forse un po’ più convinto adesso.
Ai saluti!
Finisce il corso e quindi dobbiamo salutare Vincenzo, che siamo felicissimi di aver conosciuto e dell’opportunità che abbiamo avuto di contribuire alla sua realizzazione professionale e speriamo, anche di vita! In bocca al lupo!
Prima di salutarci però abbiamo registrato un’intervista in cui Vincenzo ci ha raccontato la sua esperienza dall’inizio alla fine qui alla Michelangelo.
Non puoi perderla, la trovi a questo Link!